Seleziona una pagina
Artisti Vari
Magazzini Generali
Siete pronti? Preparatevi a vivere con noi una serata nata per celebrare la Puglia a Milano allinsegna della musica e della convivialità.

Puglia Music Festival è la naturale evoluzione de La Notte di San Martino, levento salentino che da 17 anni fa scatenare migliaia di pugliesi e non solo.

Questanno, grazie alla partnership tra le associazioni Pugliesi a Milano e SalentoUs si è deciso di allargare gli orizzonti rendendo levento una vera festa della musica, in cui celebrare le melodie della nostra terra attraverso voci e suoni di artisti pugliesi, pur mantenendo vivo il ricordo di questa tradizione.

Una lunga notte, dalle 21.30 fino a tarda notte, che vedrà la presenza di artisti noti nel panorama pugliese in uno dei luoghi storici di Milano in tema di eventi e concerti, i MAGAZZINI GENERALI.
Non mancheranno degustazioni di prodotti made in Puglia e tanti amici pugliesi a Milano che approfitteranno di questa occasione per celebrare la propria terra.

Il progetto è a cura dellAssociazione Internazionale dei Salentini- Salento.US, supportato dallAssociazione dei Pugliesi a Milano e promosso dalla Regione Puglia e Puglia Promozione.
Sarà una manifestazione di tutti i Pugliesi al Nord (e non solo).

Gli artisti che si alterneranno sul palco:
Sciacuddhuzzi feat Emanuela Gabrieli. Gruppo musicale etnico fondato e diretto da Francesco Attanasi una ensemble di strumenti acustici (voce, violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso e tamburello a sonagli) di estrazione prevalentemente popolare.
Canzoniere Grecanico Salentino fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, primo vincitore italiano del prestigioso Songlines Music Awards. Il gruppo è composto dai principali protagonisti dellattuale scena pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale
Dj set a cura di KALIBANDULU – The Jugglin From Mars
direttamente dal Salento con DJ Moiz & Don Leo & special guest Marmo, giovane rapper italiano, che dopo l’esordio con il suo primo album rap “Fuori Tasca”, sta ora sperimentando nuove sonorità Latin-Rap e Luca Tarantino, giovanissimo producer e Dj.

Si mangia?
Durante la serata potrete degustare friselle, panzerotti, rustici e pasticciotti di Friselleria salentina on the road!

Apertura cancelli
Ore 21.30
ACQUISTA QUI IL TICKET E SALTA LA CODA AL’INGRESSO
http://bit.ly/AcquistaIlBiglietto

Partner del Puglia Music Festival:
Inchiostro di Puglia, La Notte di San Martino, Milano e la Puglia, The Wander Bus
Patrocinio: Regione Puglia, Puglia Promozione