Seleziona una pagina
nessuno
Mare Culturale Urbano
Dal 23 al 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lassociazione Parole e Punti organizza a Mare Culturale Urbano tre giorni de Le coperte dellabbraccio.
Le coperte dellabbraccio è un progetto dellassociazione Parole e Punti che ogni sabato si incontra presso il bar di Mare Culturale Urbano e riprende la vecchia usanza di ritrovarsi a lavorare insieme a maglia condividendo esperienze, emozioni e problemi. Il gruppo realizza manufatti da destinare a progetti socialmente utili ed è formato da donne e uomini che con la loro presenza e il loro lavoro hanno trovato un modo originale per dire basta alla violenza sulle donne. Lassociazione è composta da 5 gruppi di maglia sociale a Milano e Lombardia con più di 200 persone che vi partecipano.4
Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18-30 a Mare Culturale Urbano laboratorio di maglia e banchetto solidale.
Lunedì 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in piazza Gorini gazebo CGIL CISL UIL contro la violenza sulle donne. Verranno distribuiti fiori e manufatti realizzati dai gruppi di Parole e Punti
Lunedì 25 novembre alle ore 18.30 a Mare Culturale Urbano lincontro Mettiamoci la faccia La violenza sulle donne: che fare? Riflessioni fra operatori e istituzioni.
Saranno presenti:
Andrea Capaldi di Mare Culturale Urbano;
Stefania Bartoccetti, Presidente Telefono Donna Ospedale Niguarda;
Enrica Bologni Presidente Associazione Parole e Punti;
Elena Bettoni Camera del Lavoro di Milano;
Diana De Marchi Consigliere Comunale e Presidente Commissione Pari Opportunità
Daria Colombo Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità
Lia Quartapelle Onorevole della Camera dei Deputati